Tu sei quì:

Cantigos in Carrela

18 febbraio 2017
Manifestazione itinerante, lungo le suggestive vie del centro storico, che vede l'esibizione di svariate formazioni tradizionali regionali e non. Durante la manifestazione, che interessa alcuni rioni del paese, grazie all'ospitalità dei lussurgesi, è possibile degustare un buon bicchiere di vino, dolci e prodotti tipici locali.

Leggi tutto: Cantigos in Carrela

Sa Carrela 'e Nanti

carrela 01Santu Lussurgiu 26-27-28 febbraio 2017

A Santu Lussurgiu il Carnevale e' una manifestazione particolarmente sentita. Quello che lo caratterizza e' la tradizionale corsa a cavallo detta "SA CARRELA 'E NANTI"[1], organizzata dal comitato composta dal CIRCOLO IPPICO LUSSURGESE, PRO LOCO, in collaborazione con l' AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

Sa Carrela 'e nanti è una strada sterrata in terra battuta, situata nel centro storico del paese. Le case fanno da contorno alla discesa iniziale, il tratto pianeggiante, ed infine, la breve salita che termina nell'uscita del paese verso Bonarcado.

Leggi tutto: Sa Carrela 'e Nanti

Sa Chida Santa

Dal 9 al 16 Aprile 2017

- La settimana che precede la Domenica delle Palme, il coro della Confraternita dell'Addolorata durante le sue funzioni esegue il canto della "Novena", e con questi canti ci si prepara all'atmosfera quaresimale.

- Lavorazione della palma durante la settimana che precede la Domenica delle Palme. Per questa occasione nella sacrestia della Confraternita del Rosario si intrecciano le foglie di palma, e i cantori ufficiali fanno le prove, inserendo nel coro di tanto in tanto anche dei giovani, trasformando cosi questa attività in una vera e propria scuola di canto.

Leggi tutto: Sa Chida Santa

Fiera Regionale del Cavallo

2 giugno 2016

Cavallinfiera, la più antica e importante manifestazione fieristica della Sardegna, si estende su una superficie di 3 ettari, e presenta oltre 250 cavalli di razza Anglo Arabo Sardo, Sella Italiano, e alle razze autoctone come il cavallino

Leggi tutto: Fiera Regionale del Cavallo

Ardia de Su Coro e Zesusu

9 e 10 luglio 2016

I cavalieri de "Su Sotziu" organizzatore, con in testa il Priore il Sottopriore, a cui vengono consegnate le bandiere, effettuano con passo sostenuto "Sos Inghirios" attorno alla parrocchiale di San Pietro: tre giri a destra e tre giri a sinistra. In seguito, attraverso le vie in acciottolato del centro storico, rese ancora più sdrucciolevoli dai ferri

Leggi tutto: Ardia de Su Coro e Zesusu

Santo Patrono e Ardia S.Lussorio

21 Agosto 2017

La manifestazione si svolge in occasione dei festeggiamenti del santo patrono: San Lussorio. Nei giorni attigui al 21 Agosto, la festa principale in onore di "San Lussorio" riempie le serate lussurgesi con balli, canti e spettacoli in genere, nella piazza

Leggi tutto: Santo Patrono e Ardia S.Lussorio

Assistenza Elettrica


Numero verde servizio illuminazione pubblica (attivo dalle ore 8 alle ore 22)
I cittadini possono chiamare direttamente per segnalare guasti e disservizi

Questo sito utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.